Dall’eCommerce al Social Commerce

Dalla fusione tra eCommerce e Social, nasce il Social Commerce: l’ibrido che promette di rivoluzionare le dinamiche del commercio online.

L’eCommerce non conosce crisi. I numeri riguardanti il commercio elettronico continuano a crescere di anno in anno. Nel 2015, il mercato digitale ha fatto registrare una crescita del 16%. Il valore degli acquisti online, effettuati da consumatori italiani, vale 16,6 miliardi di euro.
Tuttavia, i numeri sono riconducibili quasi in toto a realtà imprenditoriali macro e a i Big Player come: Amazon, ed eBay. Per micro e piccoli imprenditori la strada dell’eCommerce è tutta in salita.

Una strategia vincente risulta essere quella delle vetrine digitali con una matrice Social. In altre parole, il Social Commerce: una tecnologia ibrida che sfrutta le potenzialità di condivisione dei Social Network per incrementare il volume delle vendite online e far risparmiare i consumatori. Una strategia win-win che consente a tutti gli attori in causa di ottenere vantaggi reali.

In questo White Paper troverai dati e informazioni per comprendere meglio il fenomeno e suggerimenti su come inserire nella tua strategia online uno strumento dalle enormi potenzialità.

Scarica il White Paper
compra-con-me-ecommerce-27